Analisi e valutazione degli impatti ambientali

Procedure di autorizzazione ambientale per impianti e infrastrutture

La Valutazione ambientale comprende diversi strumenti e approcci funzionali a minimizzare l’impatto delle attività umane sull’ambiente e ad aumentare l’efficienza nell’impiego delle risorse.

Un progetto concepito in funzione di obiettivi multipli e articolati, realmente integrato con la volontà di tutelare e promuovere i valori ambientali e paesaggistici, costituisce il più efficace approccio alle procedure di autorizzazione e valutazione ambientale.

 

Ambiente Italia fornisce il proprio supporto fin dall’avvio dell’iter di progettazione e autorizzazione, all’insegna di un confronto trasparente e costruttivo con le autorità locali e con i soggetti coinvolti.

 

Ambiente Italia predispone e fornisce inoltre valutazioni ambientali, di igiene e sicurezza del lavoro (EHS audit e EHS Due Diligence) ad aziende industriali e commerciali e/o a proprietà immobiliari.

 

Per informazioni: impattoambientale@ambienteitalia.it

Case study

Studio di impatto ambientale di un allevamento di polli da carne

Fra aprile 2015 e aprile 2016 Ambiente Italia ha elaborato lo Studio di Impatto Ambientale, lo Studio per la Valutazione […]

Leggi >
CH2OICE

L’energia idroelettrica è la spina dorsale della produzione di elettricità da fonti rinnovabili in molti paesi dell’Unione Europea: il 70% […]

Leggi >