Partnership

In 2010 Ambiente Italia established Ambiente Italia Progetti srl to expand it’s twenty  year  experience in  research, studies, plans and projects for sustainability to engineering and architectural design and plant engineering, by integrating various technical and professional skills of excellence in respective sectors of application, with the intention of providing an integrated and reliable service along the entire supply chain of urban and regional redevelopment and development projects.

  

 

 

AMBIENTE ITALIA è associata, o aderisce direttamente o attraverso propri esperti, a numerose associazioni e network impegnate nello sviluppo e nella diffusione delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

 

Costituito nel 2002, è il Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca promosso da ABI in un’ottica di collaborazione tra banche, aziende e Istituzioni.

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata nel 2016 per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

The international network for district energy, promoting sustainable heating and cooling in Europe and beyond

La rete promossa da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, per stimolare nuove alleanze tra le imprese che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica, per dare visibilità alle loro competenze.

Kyoto Club è un’organizzazione non profit, creata nel febbraio del 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l’Accordo di Parigi del dicembre 2015.

 

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC.

    

L’Associazione Analisti Ambientali (AAA) è un’associazione tecnico-scientifica, senza scopo di lucro, che persegue obiettivi culturali e informativi inerenti la gestione sostenibile del territorio, attraverso l’integrazione tra il mondo tecnico-professionale ed il mondo accademico e la promozione dell’approccio multidisciplinare alle tematiche di sostenibilità ambientale e sociale.

L’Associazione Rete Italiana LCA si pone come punto di riferimento in Italia per i principali operatori in materia di Life Cycle Assessment (LCA).

L’Associazione REsilienceLAB nasce dall’esperienza della rete RE_LAB come strumento per sostenere con maggiore efficacia le azioni di promozione e supporto alle iniziative di resilienza sui territori. Condivide gli scopi della rete e ne amplia lo spettro d’azione.

Rete Mobilità Nuova è una realtà che unisce le associazioni, le realtà formali e informali e le persone che si occupano di mobilità. La Rete nasce con lo scopo di diffondere e promuovere la Mobilità Nuova tra cittadini, associazioni, movimenti, amministrazioni e istituzioni.

 

Scuola VAS è una associazione costituita nel marzo 2009 con lo scopo di concorrere a dare compiuta applicazione in Italia alla direttiva europea in tema di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

   UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione – è un’associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea, che da quasi 100 anni elabora e pubblica norme tecniche volontarie in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.
Ambiente Italia is associated with various organizations and networks