Advisory

Advisory Ambientale

Trent’anni di esperienza nel campo della green economy e della sostenibilità.

Ambiente Italia S.r.l. è tra le principali società di consulenza ambientale italiane, attiva da trent’anni anni in ambito sia nazionale che europeo, protagonista nel dibattito tecnico-scientifico e nella implementazione di strumenti e politica di tutela e gestione delle risorse ambientali e territoriali.

In trent’anni di attività abbiamo sviluppato oltre 2000 progetti per aziende private e amministrazioni pubbliche: imprese del settore agroalimentare, manifatturiero, edile e dei servizi; Comuni, Province e Regioni; Enti di gestione di Parchi e aree protette; Public utilities e gestori di servizi pubblici nei settori dell’energia, dei rifiuti e delle acque; Istituzioni ed Agenzie nazionali ed europee.

# weknowgreen

Siamo stati pionieri nella sperimentazione e implementazione di metodi e strumenti di analisi e valutazione ambientale. Da sempre promuoviamo modelli innovativi per la ricerca, consulenza e progettazione per la sostenibilità, sviluppando soluzioni originali per clienti pubblici e privati. Proponiamo un approccio scientificamente rigoroso, disegnato sulle specifiche esigenze, in tutti i campi di attività in cui operiamo.

Ambiente Italia è in grado di fornire consulenza di elevato livello professionale su diversi settori di intervento e di applicazione, proponendo risposte adeguate e funzionali alle diverse esigenze e garantendo risultati concreti.

Ambiente Italia Srl

Fabrizio Candoni
Presidente – CdA Ambiente Italia Srl

Mario Zambrini
AD – CdA Ambiente Italia Srl

Maria Berrini
CdA Ambiente Italia Srl  

Teresa Freixo Santos
Direttore Tecnico Ambiente Italia S.r.l.

Giulio Conte
Direttore Tecnico Ambiente Italia S.r.l.

Certificazioni

Ambiente Italia Srl è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per attività di progettazione ed erogazione di servizi di ricerca, analisi, pianificazione e consulenza nel campo dell’ambiente e del territorio.

Ambiente Italia Srl è certificata UNI CEI 11352:2014 come società che fornisce servizi energetici (ESCO).

Il Sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente è certificato da DNV Italia.

Ambiente Italia è inoltre registrata EMAS n. IT-0001538.

Approfondimenti

Per richiedere il documento Dichiarazione Ambientale scrivere a: simona.canzanelli@ambienteitalia.it

Referente per la Qualità: Patrizia Beretta
Responsabile Ambientale: Simona Canzanelli

Referente ESCO: Antonio Siciliano

Privacy

La tutela della riservatezza, oltre a essere un obbligo di legge, è per noi un obiettivo di qualità prioritario. Per maggiori informazioni sulle nostre prassi in merito alla gestione delle informazioni che ci vengono fornite e la sicurezza nel trattamento dei dati,

Potete scaricare scaricare qui l’informativa sulla privacy.

Responsabile trattamento e sicurezza dati Ambiente Italia Srl: Mario Zambrini – mario.zambrini@ambienteitalia.it