Per informazioni sui servizi di Ambiente Italia nel mondo Ecobonus: augusto.schieppati@ambienteitalia.it

Cernusco EcobonusAmbiente Italia Group, con più di 60 condomini e quasi 2.500 unità immobiliari selezionate, è in piena fase di sviluppo delle attività nel mondo Ecobonus, l’incentivo che restituisce fino al 110% degli investimenti per interventi di efficientamento energetico di edifici a uso abitativo.

È stato infatti affidato ad Ambiente Italia l’incarico per la riqualificazione energetica di un nuovo immobile, il Condominio Ortensie a Cernusco sul Naviglio, in Provincia di Milano.

Il progetto di riqualificazione comprende in particolare: un intervento di coibentazione a cappotto dell’edificio; la coibentazione del solaio verso il piano cantine e delle falde di copertura; la sostituzione dei generatori di calore con sistemi a condensazione; la sostituzione dei serramenti; l’installazione di Wall Box per la ricarica di vetture elettriche.

L’obiettivo è quello di assicurare una riduzione dei consumi energetici del condominio, stimata attorno al 30%.

Un risparmio concreto in bolletta, ma anche un ottimo dato per l’ambiente: l’efficienza energetica permette infatti di limitare le emissioni di gas a effetto serra prodotte da un edificio.