IVia Goldoni (Milano)- Al via intervento Ecobonusl condominio di via Carlo Goldoni 64 (Milano) a inizio gennaio ha deliberato l’avvio dei lavori Ecobonus.
L’intervento proposto dal team di Ambiente Italia comprende la coibentazione a cappotto, coibentazione del sistema di copertura a terrazzo e la coibentazione del sistema di copertura sottotetto.

Uno dei vantaggi di Ecobonus però risiede nel fatto che, oltre agli interventi principali, o trainanti, è possibile abbinare anche una serie di interventi minori, complementari e totalmente rimborsati dall’incentivo, che contribuiscono a migliorare ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio.  Questa opportunità può coprire un’ampia gamma di lavori e interventi.

Nel caso dell’immobile di via Goldoni, Ambiente Italia ha progettato di realizzare, oltre alla coibentazione dell’involucro, anche:

  • la sostituzione dei serramenti, uno dei punti in cui si verifica la maggiore dispersione termica, con conseguente rincaro in bolletta;
  • l’installazione di scaldaacqua elettrici a pompa di calore, che permettono di produrre acqua calda sanitaria in maniera efficiente e sostenibile;
  • Il montaggio di schermature solari, sistemi di protezione che migliorano il comfort termico estivo e ottimizzano l’illuminazione dell’edificio riducendo i fenomeni di abbagliamento.

L’immobile di via Goldoni a Milano è uno degli oltre 90 condomini selezionati da Ambiente Italia per interventi Ecobonus.

Per informazioni sui servizi di Ambiente Italia nel mondo Ecobonusaugusto.schieppati@ambienteitalia.it