Valori



  • Fin da quando, oltre 30 anni fa, il concetto di sviluppo sostenibile è apparso nel dibattito pubblico, Ambiente Italia ha compreso la necessità di tradurre principi e ideali in azioni e politiche concrete. L’esperienza e la competenza del nostro gruppo sono al servizio di chi condivide con noi una visione di un mondo più pulito e green.
  • Siamo presenti da anni nel dibattito tecnico-scientifico sulle politiche ambientali, come dimostrano decine di pubblicazioni e la partecipazione attiva dei nostri esperti a comitati scientifici, commissioni, associazioni tecnico-scientifiche e network internazionali.
  • Il nostro team si distingue per profili e formazioni eterogenei che assicurano una competenza tecnica interdisciplinare di altissimo livello, ma forniamo anche soft skills fondamentali per sviluppare progetti efficaci, come la capacità di dialogare con attori pubblici e privati, enti locali e stakeholders.
  • La nostra esperienza si legge attraverso i numeri: più di 30 anni di attività, oltre 2000 progetti portati a termine per committenti pubblici e privati, e oltre 100 progetti cofinanziati dalla Commissione Europea sui principali programmi di ricerca, sviluppo, sensibilizzazione e informazione sui temi ambientali ed energetici; tutti progetti che hanno visto Ambiente Italia nel ruolo di coordinatore e di partner.
  • Da sempre promuoviamo con coerenza e rigore scientifico i principi della sostenibilità. Adottiamo soluzioni e processi innovativi per permettere di raggiungere miglioramenti concreti nelle performance ambientali di progetti, prodotti, enti ed eventi.
  • La sostenibilità per noi rappresenta il fondamento su cui costruiamo i nostri servizi e progetti, la linea guida che seguiamo per fornire una consulenza efficace e competente a clienti e partner.
  • La costante ricerca di nuove sfide e percorsi di sviluppo per consolidare il nostro gruppo nel mercato italiano sono parte della nostra identità. I riconoscimenti e i premi ottenuti negli anni sono una fonte di ispirazione per continuare a trasmettere la nostra visione sostenibile nei settori dello smaltimento dei rifiuti, della depurazione dell’acqua e l’efficienza energetica.
  • Puntiamo ad aprirci verso clienti e aziende di ogni settore, con l’obiettivo di espanderci sempre di più sul mercato internazionale, esportando l’eccellenza di Ambiente Italia Group.