Motoriduttori per automazione – Nuova PCR

E’ partita il 01.06.19 la consultazione pubblica della Product Category Rules (PCR), a cui Ambiente Italia ha lavorato in collaborazione con Nice S.p.a., riferita alla categoria di prodotto che comprende i motoriduttori disegnati per l’automazione indoor ed outdoor.

Nice S.p.a. è il brand di riferimento internazionale nella gestione di sistemi di automazione integrati, grazie a una gamma completa di prodotti intelligenti e semplici da usare. Con la pubblicazione di questa PCR, ci si pone l’obiettivo di fornire un quadro di riferimento condiviso e riconosciuto per il settore della produzione di motoriduttori a livello europeo ed internazionale; nella categoria di prodotto sono inclusi in particolare tutti i motoriduttori che permettono il movimento di un’applicazione che va dal cancello scorrevole o a battente fino alle tapparelle ed alle tende da sole. Particolare attenzione è stata posta alla definizione dell’unità funzionale che soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di motoriduttore in tutte le fasi del ciclo di vita (con particolare riferimento a progettazione e uso del prodotto).

 

Per maggiori informazioni e per partecipare alla consultazione, di seguito il link al sito ufficiale del Programme Operator: https://www.environdec.com/PCR/Detail/?Pcr=15607