Ambiente Italia ha rinnovato con DNV le due certificazioni ISO 9001:2015 e 14001:2015, con piena validazione del Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente, e riconferma la propria Politica Ambientale, Sociale, della Sicurezza e Qualità.
La norma ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti”, è tra i più diffusi standard per il miglioramento della qualità. La certificazione garantisce l’impegno di Ambiente Italia a migliorare costantemente i propri criteri di efficienza, la propria organizzazione e la gestione dei clienti e dei progetti.
La 9001 assicura inoltre che Ambiente Italia è in grado di fornire uno standard elevato e costante nella qualità delle attività svolte.
La ISO 14001:2015 si riferisce invece ai sistemi di gestione ambientale. Questo standard certifica che Ambiente Italia ha dimostrato di avere una politica ambientale coerente con gli impatti prodotti dalle attività della società.Tra gli obiettivi ambientali dichiarati: mantenere internamente i consumi al valore medio del precedente triennio, e, soprattutto, contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 proponendo ai propri clienti indagini energetiche, monitoraggio piani di riduzione dei consumi energetici, calcolo della Carbon Footprint ed eventuali compensazioni della CO2 calcolata.
Il rinnovo di queste due importanti Certificazioni ISO dimostra l’impegno di Ambiente Italia nel mantenere un elevato livello di qualità dei propri servizi e un’attenzione alla sostenibilità non solo a parole, ma messa in atto con fatti e iniziative concrete.