Impresa Sostenibile: il nuovo pacchetto di servizi di Ambiente Italia per la carbon neutrality delle PMI

Gli ambiti connessi al concetto di “sostenibilità” stanno diventando sempre più strategici per le imprese italiane. L’attenzione dei consumatori verso l’ambiente, gli standard e le normative specifiche di riferimento e i vantaggi competitivi nei mercati italiani ed esteri richiedono alle imprese un riscontro rapido, credibile e concreto. Il modello di business delle aziende di oggi e di domani non può prescindere dall’essere compatibile e conforme alle ambizioni europee di decarbonizzazione al 2050 e al rispetto dei principi di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Per questo Ambiente Italia ha deciso di creare Impresa Sostenibile, un pacchetto di servizi integrati pensato per le PMI, che copre tutti i temi della sostenibilità, dall’energia alla gestione circolare delle risorse, dalla sicurezza ambientale alla responsabilità sociale d’impresa.

Sono cinque la macro-aree di servizi a disposizione delle aziende per raggiungere la carbon neutrality:

• Efficienza Energetica, Rinnovabili e trasformazione digitale
Environmental Social & Governance (ESG)
• Impresa Circolare
Carbon Offsetting e Carbon Farming
• Adattamento ai Cambiamenti Climatici

Da dove nasce l’esigenza di un servizio integrato? La risposta è semplice: la sostenibilità è un tema complesso che ha bisogno di competenze e conoscenze trasversali. La consulenza integrata di Ambiente Italia, oltre a garantire questo tipo di approccio, permette di sviluppare soluzioni su misura per le specifiche esigenze dell’azienda.

Ambiente Italia mette infatti a disposizione la sua consolidata esperienza in materia di sostenibilità, grazie a trent’anni di attività di consulenza e ricerca nel settore ambientale, garantendo un alto livello di professionalità e affidabilità.

Impresa Sostenibile è la scelta giusta per le imprese che vogliono prendere parte attivamente alla transizione verso una società ad emissioni zero.