Cos’è una Consulenza per la sostenibilità?
Ambiente Italia da 30 anni aiuta le aziende, le organizzazioni e le istituzioni a diventare più sostenibili attraverso una consulenza dedicata per migliorare i loro impatti ambientali, sociali e economici.
I nostri consulenti possono lavorare con le aziende per sviluppare e implementare strategie di sostenibilità, per supportare la conformità a standard e regolamenti ambientali, e per fornire servizi di formazione e di sensibilizzazione sulla sostenibilità.
Possono anche fornire supporto per la redazione di report sulla sostenibilità e per la comunicazione dei progressi e dei risultati ottenuti. I consulenti per la sostenibilità possono offrire servizi di consulenza su diverse aree, come ad esempio:
- Analisi della sostenibilità e del ciclo di vita (LCA)
- Gestione delle emissioni di gas a effetto serra e dell’energia
- Gestione della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR)
- Gestione della supply chain sostenibile
- Gestione dei rifiuti e gestione circolare delle risorse
>2000
Progetti nel campo della sostenibilità
Perché alla tua organizzazione serve una Consulenza per la Sostenibilità?
Qualunque azienda oggi deve fare i conti con la sostenibilità. Regolamenti nazionali e internazionali, aspettative dei consumatori, richieste della catena di fornitura e prerequisiti degli investitori, sono tutti elementi che impongono un’attenzione specifica agli impatti delle proprie attività.
La scelta di intraprendere un percorso di sostenibilità seguiti da consulenti esperti può portare a risultati concreti e misurabili, a una maggiore competitività e a una migliore comunicazione interna ed esterna.